icona per area di intervento di geopolitica

Incontro straordinario con Loubna Bensalah, attivista marocchina

 

“I WALK WITH HER”: 2000 km a piedi, in Marocco e in Tunisia, parlando con le donne

Loubna Bensalah, in Italia per raccontare la sua storia in diverse città, è ospite CIPMO  per incontrare le istituzioni ed i cittadini milanesi.

27 novembre ore 17.30 – Milano – Aula del Consiglio Comunale – Piazza della Scala 2

 

CONFERENZE – AREA GEOPOLITICA

Nel 2016, poco piu’ che ventenne, Loubna Bensalah ha camminato per mille chilometri nel suo Paese, per conoscere se stessa e le altre donne marocchine.  Nel 2017 Loubna ha percorso altri 1000 chilometri, alla scoperta della Tunisia. 
Nel 2018, le marce di Loubna sono diventate un’iniziativa pubblica intitolata ‘Kayna- alla conquista dello spazio pubblico attraverso la marcia per le donne’. Loubna ha recentemente portato la sua esperienza a Parigi, in occasione della conferenza di lancio da parte dell’UNESCO del progetto di “Prevenzione dell’estremismo violento attraverso  l’empowerment dei giovani in Giordania, Libia, Marocco e Tunisia”.

Relatori: Lamberto Bertolé, Presidente del Consiglio comunale di Milano; Janiki Cingoli, Presidente del Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente (CIPMO) e analista Huffington Post Italia;Tiziana Prezzo, Inviata Sky TG24, intervista Loubna Bensalah; Anna Scavuzzo, Vicesindaco, Assessore alla Sicurezza di Milano (messaggio)

 
 

 

GALLERIA IMMAGINI

Vedi tutte le CONFERENZEdell'area GEOPOLITICA