Incontro straordinario con Loubna Bensalah, attivista marocchina
“I WALK WITH HER”: 2000 km a piedi, in Marocco e in Tunisia, parlando con le donne
Loubna Bensalah, in Italia per raccontare la sua storia in diverse città, è ospite CIPMO per incontrare le istituzioni ed i cittadini milanesi.
27 novembre ore 17.30 – Milano – Aula del Consiglio Comunale – Piazza della Scala 2
CONFERENZE – AREA GEOPOLITICA
Nel 2016, poco piu’ che ventenne, Loubna Bensalah ha camminato per mille chilometri nel suo Paese, per conoscere se stessa e le altre donne marocchine. Nel 2017 Loubna ha percorso altri 1000 chilometri, alla scoperta della Tunisia.
Nel 2018, le marce di Loubna sono diventate un’iniziativa pubblica intitolata ‘Kayna- alla conquista dello spazio pubblico attraverso la marcia per le donne’. Loubna ha recentemente portato la sua esperienza a Parigi, in occasione della conferenza di lancio da parte dell’UNESCO del progetto di “Prevenzione dell’estremismo violento attraverso l’empowerment dei giovani in Giordania, Libia, Marocco e Tunisia”.
Relatori: Lamberto Bertolé, Presidente del Consiglio comunale di Milano; Janiki Cingoli, Presidente del Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente (CIPMO) e analista Huffington Post Italia;Tiziana Prezzo, Inviata Sky TG24, intervista Loubna Bensalah; Anna Scavuzzo, Vicesindaco, Assessore alla Sicurezza di Milano (messaggio)
GALLERIA IMMAGINI
Vedi tutte le CONFERENZEdell'area GEOPOLITICA