icona per area di intervento di geopolitica

Iran. La sorpresa Rowhani

 

Ciclo di conferenze “Cattedra del Mediterraneo 2013”

25 giugno 2013, Sala Consiglio di Palazzo Turati, Milano

CONFERENZA – AREA GEOPOLITICA

La vittoria al primo turno di Hassan Rohani, il religioso sostenuto dai leader riformisti Khatami e Rafsanjani, ha segnato una svolta nella vita del paese. Il nuovo presidente è un veterano della rivoluzione khomeinista. Si dice tuttavia favorevole ad una maggiore tolleranza interna, al rispetto dei diritti delle donne, al rilascio dei prigionieri politici, ad una accresciuta trasparenza del programma nucleare, in grado di consentire un miglioramento delle relazioni con gli Stati Uniti e con la Comunità internazionale.

Conferenza promossa da Cipmo – Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente e sostenuta dalla Rappresentanza a Milano della Commissione europea, dalla Camera di Commercio di Milano e dal Comune di Milano, con il Patronato di Regione Lombardia e il patrocinio di Provincia di Milano.

Relatori:

Alberto Negri, inviato speciale de Il Sole 24Ore, Riccardo Redaelli, Docente di Geopolitica e di Storia e Istituzioni del mondo musulmano all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Sergio Romano, già ambasciatore ed editoralista del Corriere della Sera; Fabrizio Spada, Director, Representation of the EU Commission in Northern Italy. 

GALLERIA IMMAGINI
DOCUMENTI A DISPOSIZIONE

Vedi tutte le CONFERENZEdell'area GEOPOLITICA