icona per area di intervento di geopolitica

Gerusalemme/Yerushalayim/al-Quds. Cuore del conflitto, chiave della pace

Ciclo di conferenze “Cattedra del Mediterraneo 2010”

29 aprile 2010

Incontro con gli studenti presso l’Università degli Studi di Milano

Conferenza pubblica presso Palazzo turati, Milano

CONFERENZA – AREA GEOPOLITICA

Gerusalemme, la città più contesa al mondo, città tre volte santa perché capitale delle religioni monoteistiche, dove le aspirazioni nazionali si fondono con le profonde radici religiose. Gerusalemme, città per due popoli e tre religioni, cuore del conflitto e chiave della pace. Coesistere a Gerusalemme è la scelta difficile ma necessaria per costruire la pace nell’intera regione mediorientale.

Il progetto “Cattedra del Mediterraneo 2010”, promosso dal CIPMO con il sostegno del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano, della Provincia di Milano e con il patrocinio della Regione Lombardia, è sostenuto anche dal prezioso contributo di Fondazione Cariplo ed organizzato in collaborazione con tutti gli atenei milanesi.

Relatori:

Menachem Klein, professore di Scienze Politiche all’Università Bar-Ilam di Tel Aviv e research fellow all’Istituto Universitario Europeo di Firenze, Hanna Sinora, editore del The Jerusalem Times e co-direttore di IPCRI, Israel/Palesatine Center for Research and Information e Antonio Ferrari, editorialista e inviato speciale del Corriere della Sera.

GALLERIA IMMAGINI
DOCUMENTI A DISPOSIZIONE

Vedi tutte le CONFERENZEdell'area GEOPOLITICA