CONVEGNI – 2016

L’inclusione delle “alte professionalità” dei nuovi arrivati e le attività di “Capacity building” delle Associazioni Diasporiche MedAfricane nelle realtà di Torino e Milano.

TORINO, Circolo dei Lettori

Il Convegno è stato promosso da CIPMO – Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente, in collaborazione con CSA – Centro Piemontese di Studi Africani, nell’ambito del progetto pluriennale finanziato dall’Unità di Analisi, Programmazione e Documentazione Storico Diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Torino.

leggi tutto

Presentazione del progetto “Migrazione, Accoglienza, Inclusione, Co-sviluppo. Il ruolo delle Diaspore Med-Africane“

MILANO, Sala Conferenze di Palazzo Reale

Il progetto, di dimensione nazionale, è stato promosso da CIPMO in collaborazione con l’On. Khalid Chaouki e CSA – Centro Piemontese di Studi Africani, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Unità di Analisi, Programmazione e Documentazione storico diplomatica, con il Patronato della Regione Lombardia, con il Patrocinio del Comune di Milano e il sostegno della Fondazione Cariplo.

leggi tutto

FACEBOOK

TWITTER

‘Costruire ponti e non muri.L#Educazione e mondo #globale’. Questo l’intervento per #Cremit @unicatt di @PastaStefano #21maggio a PalazzoMarino.Un progetto che ha fatto incontrare classi italiane con classi di Israele,Palestina,Albania,Tunisia,Giordania @cipmopace @Confronti_CNT

2

| Roundtable 'Identity, Religions and Policies' at @UNIKZKM in #Tirana | Organised by @cespic, the roundtable is intended to deal with criticalities of diverse societies with a special attention to religious diversity. | #Peace #religion #Albania #Balkans #may30th |

Load More...