CONVEGNI – 2016

L’inclusione delle “alte professionalità” dei nuovi arrivati e le attività di “Capacity building” delle Associazioni Diasporiche MedAfricane nelle realtà di Torino e Milano.

TORINO, Circolo dei Lettori

Il Convegno è stato promosso da CIPMO – Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente, in collaborazione con CSA – Centro Piemontese di Studi Africani, nell’ambito del progetto pluriennale finanziato dall’Unità di Analisi, Programmazione e Documentazione Storico Diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Torino.

leggi tutto

Presentazione del progetto “Migrazione, Accoglienza, Inclusione, Co-sviluppo. Il ruolo delle Diaspore Med-Africane“

MILANO, Sala Conferenze di Palazzo Reale

Il progetto, di dimensione nazionale, è stato promosso da CIPMO in collaborazione con l’On. Khalid Chaouki e CSA – Centro Piemontese di Studi Africani, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Unità di Analisi, Programmazione e Documentazione storico diplomatica, con il Patronato della Regione Lombardia, con il Patrocinio del Comune di Milano e il sostegno della Fondazione Cariplo.

leggi tutto

TWITTER

📣 📅 7 luglio h.11.30 webinar CeSPI @FranceenItalie @rfacnr
👉🇮🇹🇫🇷Il trattato del Quirinale e gli scambi culturali
fra #Italia e #Francia
@AErmellino Francesco Bonini Rettore @UniLUMSA
@massimobray @Treccani @UniStraSiena @unito @chrismusit
👉Zoom: https://bit.ly/3Or7vNq

Ottimi spunti da questa discussione con @stefaniacraxi Alfredo Conte @DangRaphael @nicoluccif @Mattia88261 sulle complesse relazioni tra #Francia e #Italia nel #Mediterraneo, frutto dello sforzo congiunto di @CeSPI_Roma e @FranceenItalie https://youtu.be/40XDFVwaGsY via @YouTube

Load More...