icona per area di intervento di geopolitica

CONFERENZE – 2009

Moschee in Europa: diritto o problema?

MILANO, Università degli Studi – Sala Napoleonica di Palazzo Greppi

In Italia, oltre alle 3 moschee di Roma, Segrate e Catania, i luoghi di culto sono centinaia, e continuano a crescere. La questione continua a dividere l’opinione pubblica e le forze politiche.

leggi tutto

Testimone in Terra Santa

MILANO, Palazzo Turati

Padre Pizzaballa è il più alto rappresentante dei Francescani in Medio Oriente. I cristiani di Terra Santa sono una piccola minoranza.

leggi tutto

La partita siriana nello scacchiere mediorientale

MILANO, Palazzo Turati – Università Commerciale Luigi Bocconi

La Siria è tornata al centro dello scenario regionale e gioca una complessa partita sullo scacchiere mediorientale: il sostegno alla causa palestinese, i negoziati indiretti con Israele, le complesse relazioni con il Libano, il ruolo nella Lega Araba, l’alleanza con l’Iran, la nuova fase di rapporti con gli Stati Uniti, l’Europa e la Russia.

leggi tutto

FACEBOOK

TWITTER

‘Costruire ponti e non muri.L#Educazione e mondo #globale’. Questo l’intervento per #Cremit @unicatt di @PastaStefano #21maggio a PalazzoMarino.Un progetto che ha fatto incontrare classi italiane con classi di Israele,Palestina,Albania,Tunisia,Giordania @cipmopace @Confronti_CNT

2

| Roundtable 'Identity, Religions and Policies' at @UNIKZKM in #Tirana | Organised by @cespic, the roundtable is intended to deal with criticalities of diverse societies with a special attention to religious diversity. | #Peace #religion #Albania #Balkans #may30th |

Load More...