icona per area di intervento di geopolitica

CONVEGNI INTERNAZIONALI – 1989

Prospettive della Pace in Medio Oriente

MILANO, Sala Alessi, Palazzo Marino – Università degli Studi

La prima di tre conferenze internazionali che hanno dato inizio all’attività del CIPMO. Hanno partecipato una sessantina di relatori provenienti da Medio Oriente, Stati Uniti, Unione Sovietica ed Europa. Alcuni dei più importanti membri dell’OLP, l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina, e del Parlamento israeliano si sono incontrati in quell’occasione per la prima volta, in un momento in cui la legge israeliana ancora non lo consentiva, e questo ha avuto un enorme impatto sull’opinione pubblica e sui media.

leggi tutto

TWITTER

Ho accolto con piacere l’invito del @CeSPI_Roma a contribuire al dibattito “Il Mediterraneo allargato, una regione in transizione: conflitti, sfide, prospettive”.
Nel mio contributo ho scritto qualche idea generale sui rapporti tra #Cina e #GolfoPersico

https://www.cespi.it/it/eventi-attualita/dibattiti/il-mediterraneo-allargato-una-regione-transizione-conflitti-sfide/la-Cina

Il 25 maggio si celebra la Giornata dell'Africa 2022. @CSAPiemonte e @CeSPI_Roma, in collaborazione con Panafricando, presentano la diretta streaming dal @ItalyMFA presso il @CircoloLettori a partire dalle ore 10.

2
Load More...